GDS Lighting ha partecipato alla fiera Light+Building 2022, l’evento leader mondiale dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente. Numerosi i visitatori che hanno visitato lo stand e conosciuto da vicino l’azienda e la sua proposta.

“II valore aggiunto di GDS Lighting è lo sviluppo completo dei prodotti, compresa l’elettronica e la parte di connettività. La nostra visione è quella di offrire un approccio totale, per garantire coerenza e qualità” 

GDS Lighting ha partecipato alla fiera Light+Building 2022, registrando una presenza numerosa di visitatori che hanno potuto conoscere da vicino l’Azienda,  i Valori che ispirano il suo operato – Innovazione, Affidabilità e Sostenibilità – e GDS by design, la filosofia che esprime la capacità di GDS Lighting di produrre direttamente in-house integrando le componenti elettroniche, ottiche e di controllo software delle proprie Soluzioni di illuminazione. 

Il percorso espositivo dello stand ha accompagnato il visitatore lungo ambienti che evocavano una città metafisica immersa nel verde, con scenari ispirati agli spazi urbani dai quali emergevano come protagonisti le proposte di GDS Lighting. 

GDS by design, una soluzione completa interamente “in house”

GDS Lighting fornisce soluzioni illuminotecniche che nascono dalla capacità interna di ricerca, progettazione, testing e dalla robusta esperienza maturata in installazioni sparse per il mondo. 

GDS by design è un approccio integrale end-to-end, che abbraccia:

  • Optiwise, gamma di sistemi ottici proprietari sviluppati per esaltare l’efficacia e la durata degli apparecchi garantendo significativi risparmi.
  • Sentronic, range di soluzioni per l’alimentazione, innovative, affidabili, robuste e orientate al controllo del Total Cost of Ownership (TCO).
  • Portafoglio di apparecchi di illuminazione urbana e industriale, studiati e disegnati con un approccio basato sull’eco-design.
  • SkylarkNet, un sistema aperto di connettività per le smart city che fonde l’infrastruttura software con una gamma di oggetti hardware connettibili alla rete. Con SkylarkNet, GDS Lighting fornisce ai gestori delle città una soluzione completa, che integra il controllo remoto degli apparecchi di illuminazione prodotti in-house con le diverse soluzioni per la gestione dei dati. Sfruttando l’infrastruttura digitale creata per il controllo dell’illuminazione, la scalabilità e l’interoperabilità del sistema, con SkylarkNet è possibile integrare altri sensori, quali smart parking, centraline per la rilevazione del rumore, rilevatori di traffico e condizioni atmosferiche, e regolare la quantità e la qualità della luce effettivamente necessaria al reale utilizzo degli spazi urbani, tutelando sicurezza e comfort per le persone.

I visitatori hanno potuto “toccare con mano” cosa vuol dire GDS by design, osservando tutte le componenti del prodotto Themis, “esploso”. 

GDS Lighting è Eco-by design  

L’azienda è profondamente convinta che la progettazione illuminotecnica debba essere eco-by-design, capace cioè di esprimere il massimo dell’efficacia funzionale nel rispetto dell’ambiente. Per questo motivo,  l’impegno di GDS Lighting per la Sostenibilità coinvolge tutto il processo produttivo, fin dalle fasi di ricerca e sviluppo.

Le Soluzioni di illuminazione di GDS Lighting sono basate su materie prime eco-sostenibili, tracciabili e provenienti da materiali riciclati. Le certificazioni LCA consentono di quantificare consumi energetici e impatto ambientale e di rilasciare etichette ecologiche. 

GDS Lighting è la prima azienda italiana del settore illuminazione a possedere un tool qualificato e validato da @EPD Italy, che consente di verificare nel dettaglio l’impatto ambientale di ogni singolo apparecchio. 

GDS Lighting – Light as a Value

Luce come Valore è il motto ed è il principio su cui si fonda il lavoro di GDS Lighting, e vede impegnata tutta la company nella progettazione e nella realizzazione di Soluzioni d’avanguardia per i clienti, con l’obiettivo di dare valore alla luce per il benessere della comunità. 

Le proposte di GDS Lighting sono progettate, sviluppate e prodotte pensando al futuro, affinché possano interagire, evolvere e migliorare ecosistemi connessi tra di loro, con l’obiettivo di realizzare un mondo dove le persone vivano meglio.

La condivisione di esperienze, delle competenze tecnologiche e delle capacità progettuali è ciò su cui si fonda la proposta di soluzioni di GDS Lighting e questa fiera è stata l’occasione per presentarle al pubblico.