I laboratori di GDS Lighting, situati nell’ headquarter GDS di Cornedo Vicentino (VI), sono stati accreditati da Intertek come Laboratorio SATELLITE™ Riconosciuto nell’ambito del CTF (Customer Testing Facility) Stage 2. 

L’accreditamento dei laboratori certifica la conformità agli elevati standard richiesti dalla norma ISO/IEC 17025, e la capacità di condurre tutti i test necessari per ottenere i certificati ENEC e CB

In qualità di Laboratorio SATELLITE™ Riconosciuto, GDS è autorizzato a condurre tutti i test richiesti dalle normative vigenti nei propri laboratori, conferendo loro la stessa validità di quelli eseguiti in un laboratorio Intertek.

I test certificati da Intertek, eseguibili nei laboratori di GDS, includono le seguenti tipologie: 

  • Test di Sicurezza Elettrica
  • Test Funzionali
  • Test Ambientali
  • Test Meccanici
  • Test di Affidabilità e Durata
  • Test di Etichettatura e Marchiatura
  • Conformità alle Normative Specifiche

L’accreditamento di Intertek rappresenta un riconoscimento della competenza e dell’affidabilità dei laboratori di GDS nel condurre test e fornire risultati accurati, e la testimonianza dell’impegno costante di GDS nella ricerca dei più alti standard di qualità. 

I laboratori di GDS sono il cuore di questa ricerca. Dotati di attrezzature all’avanguardia e di un team altamente qualificato, consentono lo svolgimento di sperimentazioni ad alto contenuto tecnologico. Queste attività sono garantite da standard di controllo rigorosi, che mirano al miglioramento continuo del prodotto.

L’accreditamento come Laboratorio SATELLITE™ Riconosciuto evidenzia la volontà di GDS Lighting nel mantenere i più alti standard nel settore dell’illuminazione, ponendo la qualità e l’affidabilità al centro di ogni fase del processo produttivo.