Conad Superstore

Soluzioni ad-hoc e auto-diagnostica per grandi aree commerciali

Spazi luminosi ed accoglienti ed illuminazione realizzata ad-hoc per riflettere la differenziazione dei prodotti sono state le chiavi di questo intervento di relamping sull’intero punto vendita CONAD di Bagnocavallo.

Oltre 700 metri di sistema lineare continuo sono stati installati per l’illuminazione generale dell’area di vendita in sostituzione dei vecchi apparecchi a fluorescenza. Il sistema lineare è stato integrato con una soluzione per la gestione dell’illuminazione d’emergenza con sistema automatizzato di auto-diagnostica e stampa dei report mensili.

All’illuminazione generale è stata aggiunta l’illuminazione d’accento attraverso l’utilizzo di proiettori da binario per esaltare la differenziazione degli spazi e le differenti esigenze dei prodotti esposti. In ogni area sono stati impiegati prodotti LED che soddisfano i requisiti del cliente in termini di colore della luce e resa cromatica.

Gli apparecchi che illuminano il reparto macelleria mettono in risalto i colori della carne grazie alla colorazione MEAT; sul banco del pesce si è scelta una tonalità più fredda che conferisce brillantezza al ghiaccio sottolineando la freschezza dei prodotti; nel reparto frutta la tonalità calda ad elevata resa cromatica esalta la naturale colorazione della merce in vendita.

Anche l’area parcheggio esterna e le aree tecniche non aperte al pubblico sono state oggetto di relamping, massimizzando il risparmio energetico.

Loading..