Illuminazione per retail e shop

La luce influenza i nostri comportamenti e crea valore aggiunto dando identità ai marchi. Attira l’attenzione sui prodotti e trasforma i negozi in luoghi di interesse. GDS Lighting sviluppa soluzioni che consentano l’utilizzo della luce in modo mirato, influenzando il comportamento di acquisto.

L’illuminazione in ambienti retail deve tenere in considerazione le diverse zone di un punto vendita moderno come vetrine, scaffali, camerini, zone di transito, ingressi, casse, bagni; la flessibilità applicativa è una condizione essenziale per ottenere risultati ottimali in termini di aumento di  percezione dell’acquirente sia di ottimizzazione del risparmio energetico.

All’interno di un punto vendita, l’illuminazione generale deve essere correttamente abbinata con l’illuminazione d’accento. Quest’ultima ha il compito fondamentale di evidenziare delle zone specifiche o mettere in risalto alcuni prodotti. Il corretto bilanciamento tra illuminazione generale e d’accento permette di ottenere le condizioni visive ottimali per presentare al meglio gli oggetti in vendita.

Loading..